Il 12 giugno a Pesaro "Il GIS è cosa da Geometri! Naviga la mappa catastale sul tuo PC!" - AGIT - Associazione Geometri Italiani Topografi

Il 12 giugno p.v. saremo a Pesaro per presentare il nostro nuovo corso “Il GIS è cosa da Geometri!” assieme al nostro tutor Maurizio Foderà. I GIS, ormai, sono uno dei tanti strumenti che oggi entrano a vario titolo nella pratica giornaliera della nostra professione di Geometri (Catasto, Edilizia, Topografia, etc.); ogni giorno, acquisiamo dati sul territorio limitati spesso alla posizione del punto con il rilevamento delle sue coordinate, ma se a questo lavoro facciamo fare un salto di qualità, passando da una gestione cartografica del rilievo (disegno<->colori) ad una gestione GIS (geometrie<->attributi), allora il lavoro del Geometra Topografo avrà un enorme valore aggiunto!

Durante il corso organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati delle Provincia di Pesaro e Urbino e AGIT, si parlerà di come utilizzare al meglio questi nuovi strumenti di lavoro.